Dall’inizio del 2017, 372 mila passeggeri hanno viaggiato in treno da San Pietroburgo a Helsinki.
Nei primi nove mesi di quest’anno, il treno Allegro ha portato il 26% in più di passeggeri rispetto all’anno precedente – 372 mila persone. Questo è stato riportato dall’ufficio stampa delle ferrovie russe.
Nel mese di settembre, 42,6 mila passeggeri hanno utilizzato il treno tra San Pietroburgo e la capitale finlandese, pari al 24% in più rispetto allo stesso periodo del 2016.
Dal 12 dicembre 2010, quando è stato lanciato il servizio internazionale ad alta velocità tra San Pietroburgo e Helsinki, i treni Allegro hanno trasportato 2,6 milioni di passeggeri.
Il treno ad alta velocità “Allegro” vi porterà da Helsinki al centro di San Pietroburgo in poco più di 3,5 ore.
Tale velocità è raggiunta non solo perché il treno velocizza fino a 220 km / h, ma anche per il controllo dei documenti e il controllo doganale durante il viaggio. Questo riduce significativamente il tempo impiegato dai passeggeri.
I treni “Allegro” sono prodotti in Italia. Il salone è molto simile al salone dell’aereo – comode poltrone, ripiani bagagli sopra i sedili e illuminazione morbida, aria condizionata. Nonostante la grande velocità che il treno si sviluppa, non si sente dentro di sé – il treno è molto liscio.
Il treno offre due classi di servizio. In qualsiasi classe si sedrà in una comoda poltrona con tavolo pieghevole, schienale regolabile, supporto gamba e presa per il collegamento del caricabatterie. Ma se hai comprato un biglietto per la prima classe, allora il tuo sedile sarà in pelle e con molte impostazioni, e la cabina è più spaziosa. A proposito, ti verrà offerto snack freddi che sono inclusi nel prezzo del biglietto e ci sarà un’area self-service con tè e caffè e una fresca macchina.