La società statale Mostotrest ha recentemente lanciato un servizio web, che fornisce informazioni in tempo reale su sollevamento e abbassamento dei ponti di ponte di San Pietroburgo.
Come dice il direttore dell’azienda, signor Burnosov, le informazioni di Mostotrest riguardo al sollevamento e all’abbassamento dei ponti levatoio saranno quanto più accurati possibile. Molto spesso, i ponti levatoio di San Pietroburgo vengono sollevati per un tempo più breve, come si afferma nel calendario ufficiale. Infatti, i ponti sono abbassati dopo il passaggio dell’ultima nave. Ma i residenti ei visitatori della città non avevano alcuna opportunità di sapere prima di tutto, perché avevano solo il programma ufficiale.
Il nuovo sistema on-line mostra quanto tempo rimanga prima della sollevazione del ponte, se ci sarà una seconda sollevazione, durante la stessa notte e ciò che generalmente accade al ponte levatoio in un dato momento.
Mostotrest è una delle più antiche organizzazioni operative in Russia. Ed è l’unica istituzione di San Pietroburgo, responsabile del mantenimento di strutture artificiali e strade appartenenti alla città.
Mostotrest svolge la manutenzione tecnica di ponti, argini, superamenti, tunnel. Garantisce la loro sicurezza, affidabilità, durata, sicurezza stradale e traffico pedonale. Controlla l’aumento regolare dei ponti e crea le condizioni necessarie per la navigazione sotto i ponti. Attualmente, il Mostotrest è responsabile della condizione tecnica di 426 ponti della città, tra cui 18 ponti levatoio. Dei 250 oggetti in questa lista sono gli oggetti del patrimonio culturale. Ognuno di questi oggetti è unico nel suo modo e richiede un approccio speciale alla manutenzione e alla ricostruzione.
Il nuovo servizio web è accessibile all’indirizzo: https://mostotrest-spb.ru/bridges (la versione inglese del sito è promessa di essere lanciata molto presto).