Saint-Petersburg Excursions And Tours

Giorni di gastronomia a San Pietroburgo

Un grande evento internazionale “Gourmet Days” si terrà a San Pietroburgo per la prima volta questa estate. Dal 4 al 7 luglio, in mezzo alle notti bianche, la capitale culturale della Russia si trasformerà in un centro gastronomico del paese.

“Gourmet Days” è una serie di nove cene, lezioni master e post-party che si svolgeranno nelle principali aree del ristorante della città, come Volga-Volga, Mansard, GODJI, The Repa, Gastronomica, TartarBar, BBQ di fumo, BeefZavod, “Moroshka per Pushkin”, Hamlet + Jacks, Big Wine Freaks, “Skotny Dvor”. Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti dei media internazionali, leader dei commentatori gastronomici del paese e dei leader del settore. E i partecipanti saranno cuochi di talento della nuova generazione. Il partner del progetto sarà il whisky gastronomico Singleton, prodotto nel cuore della Scozia.

Ogni cena sarà cotta in quattro mani: dallo chef di Pietroburgo e dal suo collega straniero. Tutti i menu all’interno dell’evento variano in stile e formato culinario, in quanto gli chef provengono da diversi paesi: Argentina, Gran Bretagna, Italia, Cina, Svezia, India e altri.

È importante notare che questo evento è un’iniziativa del mercato, più precisamente, dei singoli ristoratori, che si sono uniti a sviluppare la città. Giornate gastronomiche sono previste per ogni anno, in modo da attirare visitatori da tutto il mondo allo scopo di non solo vedere siti storici, ma anche di conoscere la cultura gastronomica moderna russa.

È possibile ottenere ulteriori informazioni sul sito web del progetto: www.gourmetdays.ru